Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile

ARTICOLO
Pubblicato il: 01/07/2015 da Gli Operatori
 
AVVISO PUBBLICO PROVINCIALE PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE PER CITTADINI ITALIANI, STRANIERI, COMUNITARI – SCADENZA DOMANDE : 30/07/2015 ORE 14,00
 

La Regione Emilia – Romagna ha approvato e finanziato i progetti di Servizio Civile Regionale.

Per gli Enti di servizio civile di Reggio Emilia e provincia sono disponibili 5 progetti per complessivi 14 posti.

I progetti sono rivolti ai cittadini italiani, e ai cittadini comunitari e stranieri (residenti o domiciliati in Italia e già in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri) di età compresa tra i 18 – 29 anni.

Le istruzioni per partecipare, i requisiti richiesti, l'elenco dei progetti e dei posti di Servizio Civile Regionale degli Enti di Reggio Emilia e provincia sono indicati nel testo dell'Avviso pubblico provinciale, qui di seguito pubblicato. Per consultarlo clicca su: Leggi notizia completa

La durata del servizio civile regionale è definita da ciascun progetto (può essere di 10 o 11 mesi) per un impegno settimanale di 25 o 20 ore, e il conseguente riconoscimento di un assegno mensile per il servizio civile regionale, rispettivamente, di 360 euro o 288 euro.

NOTA BENE 1: è possibile presentare 1 SOLA DOMANDA di servizio civile regionale, pena l'esclusione dal sistema del servizio civile.

NOTA BENE 2: il Co.Pr.E.S.C. di Reggio Emilia NON RITIRA le domande di servizio civile regionale.

Leggi e scarica i file allegati:
1) Avviso pubblico provinciale
2) Allegato II e III – modulistica per presentare domanda