Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile

ARTICOLO
Pubblicato il: 14/04/2017 da Gli Operatori
 
E' USCITO L'AVVISO PUBBLICO PROVINCIALE PER LA PARTECIPAZIONE AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - SCADENZA DOMANDE : 15/05/2017 ORE 14,00
 
La Regione Emilia – Romagna ha approvato e finanziato i progetti di Servizio Civile Regionale.
Per gli Enti di servizio civile di Reggio Emilia e provincia sono disponibili 7 progetti per complessivi 14 posti.
I progetti sono rivolti ai cittadini italiani, ai cittadini comunitari e ai cittadini stranieri (già residenti o domiciliati in Italia e in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi) di età compresa tra i 18 – 29 anni.

Le istruzioni per partecipare e per presentare la domanda, i requisiti richiesti, l'elenco dei progetti e dei posti di Servizio Civile Regionale degli Enti di servizio civile sono indicati nel testo dell'Avviso pubblico provinciale, qui di seguito pubblicato. Per consultarlo clicca su: Leggi notizia completa

E' riconosciuto un assegno per il servizio civile regionale pari a :

- euro 360,00 mensili a fronte di un impegno di 25 ore settimanali

- euro 288,00 mensili a fronte di un impegno di 20 ore settimanali

NOTA BENE 1: è possibile presentare 1 SOLA DOMANDA di servizio civile regionale, pena l'esclusione dal sistema del servizio civile (è vietato candidarsi per più progetti).

NOTA BENE 2: il Co.Pr.E.S.C. di Reggio Emilia NON RITIRA le domande di servizio civile regionale, bensì funziona come sportello informativo e di orientamento.

NOTA BENE 3: Vai alla sezione "Progetti attivi" del nostro sito per consultare le schede descrittive di tutti i progetti di servizio civile regionale disponibili, suddivisi per Settore. 

NOTA BENE 4: il servizio civile è un'esperienza non ripetibile, quindi non può presentare domanda chi ha già svolto il servizio civile nazionale, o il servizio civile regionale, anche interrompendo i servizi prima della scadenza prevista.

NOTA BENE 5: si ricorda ai candidati che scelgono di inviare le domande tramite Raccomandata A/R che non fa fede il timbro di spedizione, ma solo quello di ricevuta apposto dall'Ente titolare del progetto prescelto.

Leggi e scarica i file allegati:
1) Allegati II e III – modulistica per presentare domanda
2) Avviso pubblico provinciale