Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile

ARTICOLO
Pubblicato il: 20/04/2018 da Gli Operatori
 
E' USCITO L'AVVISO PUBBLICO PROVINCIALE PER LA PARTECIPAZIONE AI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE - SCADENZA DOMANDE : 21/05/18 h. 14,00
 

La Regione Emilia-Romagna ha approvato e finanziato i progetti di Servizio Civile Regionale. Per gli Enti di servizio civile di Reggio Emilia e provincia sono disponibili 7 progetti per complessivi 14 posti.


I progetti sono rivolti ai cittadini italiani, ai cittadini comunitari e ai cittadini stranieri già residenti o domiciliati in Italia e in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia (ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi, ad es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale) di età compresa tra i 18 – 29 anni.

Le istruzioni per partecipare e per presentare la domanda, i requisiti richiesti, l'elenco dei progetti e dei posti di Servizio Civile Regionale degli Enti di servizio civile sono indicati nel testo dell'Avviso pubblico provinciale, qui di seguito pubblicato. 

E' riconosciuto un assegno per il servizio civile regionale pari a :
- euro 360,00 mensili a fronte di un impegno di 25 ore settimanali
- euro 288,00 mensili a fronte di un impegno di 20 ore settimanali

NOTA BENE 1: è possibile presentare 1 SOLA DOMANDA di servizio civile regionale, pena l'esclusione dal sistema del servizio civile (è vietato candidarsi per più progetti).

NOTA BENE 2: il Co.Pr.E.S.C. di Reggio Emilia NON RITIRA le domande di servizio civile regionale, bensì funziona come sportello informativo e di orientamento.

NOTA BENE 3: Vai alla sezione "Progetti attivi" del nostro sito per consultare le schede descrittive di tutti i progetti di servizio civile regionale disponibili, suddivisi per Settore. 

NOTA BENE 4: il servizio civile è un'esperienza non ripetibile, quindi non può presentare domanda chi ha già svolto il servizio civile nazionale o il servizio civile regionale, anche interrompendo i servizi prima della scadenza prevista.

NOTA BENE 5: si ricorda ai candidati che scelgono di inviare le domande tramite Raccomandata A/R che non fa fede il timbro di spedizione postale, ma solo quello di ricevuta apposto dall'Ente titolare del progetto prescelto.

Leggi e scarica i file allegati:
1) Avviso pubblico provinciale
2) Allegati II e III – modulistica per presentare domanda